domenica 3 giugno 2012

BARBARA X e i suoi Aghenstbucs


























Al queer veggie pride, venerdì 29 giugno, alle 20,30, nel cortile della camera del lavoro (via crociferi, 40, Catania), un incontro straordinario:

BARBARA X
presenta i suoi AGHENSTBUCS


"Ma cosa vuoi che scriva una così?"

Gli AGHENSTBUCS sono la materializzazione di un'utopia. Significano scrivere senza essere soggetti ad alcuna legge. Gli AGHENSTBUCS sono i libri fuori dal mercato, i miei libri, sono letteratura veramente libera e antagonista, autoprodotta e autogestita, che rifugge per ovvie ragioni l’ignominia autoritaria dell’industria culturale. Le pagine degli AGHENSTBUCS sono in carta ecologica riciclata al 100% e sbiancata senza cloro.

JEANNE ETOILE DE COMBAT
“Donne si nasce, non lo si diventa”. Detto dalla protagonista di questo romanzo, potrebbe suonare come un paradosso. Eppure, prima ancora che di un'ambigua creatura, qui si parla di una donna. Diva e Dea, Jeanne ci racconta ventidue anni della sua vita, rivelandoci esplicitamente la realtà sommersa e scomoda del transessualismo... Vegetariana dalla fine degli anni '50 per ragioni etiche, impegnata socialmente, innamorata dei bei romanzi classici e in possesso di una visione del mondo pregna di poesia e ideali, Jeanne dichiara guerra alla superficialità del sistema senza timori e senza scendere a compromessi.

RESISTENZE
racconti e scritti di vario genere i cui protagonisti sono accomunati dalla volontà di resistere a questo sistema infernale. Dal toro nell’arena alla trans in strada, dal giovane poeta incarcerato in un’epoca futura perché scrive e pensa, al Rospo di Victor Hugo...

UNO IN MENO
il diario di un giovane operaio il cui nome è 88/o (siamo spesso dei numeri in questa società…)...

Uncuorebestiale
“frammenti sparsi di un vissuto irregolare”, il cui filo conduttore è rappresentato dall'impegno, dalla passione, dall’amore, dalle battaglie quotidiane per ottenere diritti e una vita possibile...